Perché è nato questo blog

Il blog http://vegan-lgbtq.blogspot.com alla fine è stato soppresso perché suscitava poco interesse. I pochi post interessanti sono stati importati nel blog http://agoralgbtq.blogspot.com/ - quello che state leggendo.

Il blog è nato a seguito di questo interessante scambio di lettere:

----- Original Message -----
From: Zeno Menegazzi
To: Direttivo Arcigay
Sent: Saturday, July 09, 2011 4:07 PM
Subject: Re: [direttivo] Lo creiamo un nuovo blog?

Raf, per il Blog Vegan sono anche d'accordo visto l'argomento specifico, se ritieni che ci sia un pubblico, perchè no?
Anche se non sono né Vegan, né esclusivamente vegetariano (Ma tendenzialmente), devo dire che la serata di Lucia mi è piaciuta molto, e secondo me sarebbe bello riproporla al Milk dalla prox riapertura.
Qualche hanno fa, conobbi un ragazzo tedesco molto carino che a Monaco di Baviera aveva fondato un gruppo LGBTQ Vegan, perchè stanco che a tutte le feste e gli eventi gay o lesbici a cui andava, l'unico menù proposto fosse solo quello carnivoro-bavarese fatto di wurstel, salsicciotti vari e carne in tutte le forme. L'ho rivisto all'Europride e mi ha raccontato che questo gruppo sta avendo un certo successo, e fra i componenti hanno anche una sorella della perpetua indulgenza chiamata Suor lattughina del Getsemani. :)
Potreste pensare a una cosa così al MILK tu e Lucia...no?

(cut)
Zeno


Il giorno 09 luglio 2011 15:21, Raffaele Ladu ha scritto:

Mi piacerebbe creare un blog con questo titolo:


per discutere di questioni vegane - non ci scriverei soltanto io, ma anche chi è vegana, come ad esempio Lucia, che aveva ispirato la famosa cena vegana di qualche mese fa.

(cut)

e parlerà di questioni vegane, legate anche al movimento LGBT.

In una mail successiva Zeno Menegazzi ci ha fornito due link interessanti - ed anche per questo lo lodiamo:

Preciso che nemmeno io sono al momento vegano - sto cercando di organizzare la transizione, vista la bontà della causa.

Raffaele Ladu